Ho provato ELYON, prime IMPRESSIONI



In questi giorni é giocabile la closed beta di Elyon, nuovo MMORPG di Blue Hole e Kakao Games, vi do le mie prime impressioni.
Il mio store – https://arkadiastore.com/collections/kurolily
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/kurolily/
TWITCH: http://www.twitch.tv/kurolily
TIKTOK: @kurolilystream
Ricordati di cliccare sulla campanella se non vuoi perderti nessun video!

Vuoi spedirmi qualcosa?
KUROLILY presso MailBoxes
Corso Sempione, 38
20154 Milano (MI) Italy

source

38 thoughts on “Ho provato ELYON, prime IMPRESSIONI”

  1. Ciao Sara 🙂 Innanzitutto grazie per aver scelto di postare un video su Elyon: non ho potuto essere presente in chat la sera che l'hai provato e quindi questo video davvero mi è molto utile e comodo :-). Detto ciò, a prima vista, il gioco non sembra neanche così male: tutto molto bellino, grafica ottima, creazione del pg non male e cose così…così è che può andare storto? Lo shop. Che tristezza mamma mia: ancora non è detta l'ultima parola, però che due palle…ogni volta c'è sto problema…

    Reply
  2. L'ho giocato ancora un po' e al momento mi sta piacendo. Con le skill si possono fare anche diverse combo interessanti e divertenti che invogliano a fare i mob anche quando non serve. Speriamo bene per lo shop…

    Reply
  3. Bella la grafica, bello il gameplay… se lo shop sarà bilancianciato (anche se in madrepatria sembra già non esserlo) e non troppo invasivo, ha sicuramente delle ottime potenzialità^^

    Reply
  4. Non mi convince già tutte questo possibile cash shop su un gioco che comunque non è free, ma buy to play, almeno sword legends online (anche lui buy to play) è stato dichiarato che non avrà mai shop che non sia solo estetico, stiamo parlando della gameforge e quindi non so se fidarmi, ma è anche vero che è la prima volta che importano un gioco che non sia p2w anche in originale. Vedremo come finirà e soprattutto se il gioco sarà decente (se è brutto che me ne frega non sia p2w?).

    Reply
  5. Ciao, che ne pensi di * Phantasy star online 2 New genesis*? ( PSO2 NGS) Io lo sto aspettando con un hype assurdo e ti consiglio di dargli un occhiata magari ti piacerà 😀

    Reply
  6. Ciao Lily , sto giocando anch'io la beta, e mi spiace dirlo ma mi sta facendo cristare più del dovuto , i requisiti minimi son na presa per i fondelli ( come anche i consigliati ) dato che pur avendoli ( e giocando con la fibra ) a me lagga in modo esagerato/si freezza/ a volte crasha…per poter giocare un po (avendo comunque del lag ) devo aver soltanto il gioco aperto e pure cosi fa fatica..
    è la prima volta che in anni di mmo mi capita una cosa simile ,ed è la prima volta che il mio pc usa tutta la ram + metà cpu e il 98% della gpu … (nemmeno tenendo aperto FFXIV +destiny2 + firefox con 20 schede e altri programmi ho mai visto nemmeno lontanamente una cosa simile ).
    Di per se l idea del gioco è carina, ma non ci spenderei 1€..

    Reply
  7. paragonare la grafica di Elyon a Bdo è pura utopia;solo quando sei in primo piano si vede qualcosa. Gioco del 2021 con motore grafico di 15 anni fà.Legnoso,se non giochi quasi in prima persona non vedi mezzo dettaglio,giocare quasi in prima persona è controproducente nel pvp.Parlando delle skill ,carine ,si possono potenziare e combare ma troppo facile il sistema usato; vanno sempre a segno,anche se sei di spalla ,tiri la skill e vai sul mob come se nulla fosse.Gioco palesemente già da ora và verso il p2w,pet con statistiche,polveri o fac simile per enchantare(qeusta cosa me l han detto chi è più avanti di mè nel gioco).Questa è al mia impressione del gioco,speravo di fiondarmi in un nuovo gioco ma elyon per mè non lo è

    Reply
  8. Io sinceramente l'ho droppato dopo 5 ore. Il gioco è abbastanza divertente e come grind game ci sta bene. Tuttavia le basi per l'endgame (e anche il mid) fanno già schifo.
    Cioè il gioco ti porta a migliorare il pg tramite:
    — talenti -> dipende dal livello delle RUNE incastonate e dal colore
    — skill points -> per sbloccare le abilità migliori (quando fai l'upgrade è come in diablo, l'abilità digievolve ), ne servono tantissimi e vengono per lo più sempre dalle RUNE
    — RUNE -> danno upgrade statistici e servono per le precedenti categorie
    Cosa c'è di brutto?
    Beh le rune più potenti le prendi solo tramite lo shop (che si può utilizzare anche con moneta di gioco con un cambio valuta ridicolo ovviamente, almeno dai server coreani).
    Ma la parte ancora più brutta è un'altra ancora…. Non le acquisti e basta ma peschi dalle "loot box", quindi a caso totalmente.

    Ora riassunto veloce:
    1. Per tutto servono le rune
    2. Per quelle buone devi spendere soldi
    3. Random box = alta probabilità di spendere soldi per non avere nulla

    Risultato -> per diventare forte devi spendere tanti soldi
    Il gioco è carino tutto sommato, ma finché non vedo lo shop europeo, se lo possono tenere.

    Reply
  9. Speriamo non diventi un pesante p2w. Da quel che hai mostrato e spiegato, il gioco sembra molto bello e non mi aspettavo benchè meno! Sono molto curioso di giocarci 😀

    Reply
  10. la cosa che mi ispira di più è il fatto che le varie build siano molto customizzabili (sperando che riescano a bilanciarle e a non finire tutti con le solite build op tutte uguali)

    Reply
  11. Graficamente è carino ma niente di che, è ricco di contenuti ma tutti già visti, interessante la costruzione delle build, ma il combat system non è veramente action. Insomma questo gioco risulta inferiore alle aspettative.

    Reply
  12. Ho fatto lo stesso PG e maturato le stesse impressioni, io però non ho perso tempo a creare il personaggio anche perché viste le code mi buttava fuori dal game se aspettavo troppo ad entrare. Cosa che però non mi è piaciuta sono le finte aree, sono tutte micro zone istanziate ma i confini non sono visibili e si passa da zone vuote a zone dove compaiono milioni di mob e giocatori con leggero freez, cosa odiosa.

    Reply
  13. Ciao kuro.
    Mi sono imbattuto per caso sul tuo canale. Cercavo notizie su nuovi mmorpg visto che, dopo aver giocato per anni e anni a WoW e GW2 ai tempi d’oro, non avevo più trovato un titolo che mi appassionava e mi hai messo un gran hype per questo Elyon. Speriamo sia all’altezza delle aspettative 🤞.
    Ti volevo fare veramente i complimenti perché sei molto preparata e professionale e non ho potuto fare a meno di iscrivermi subito al tuo canale. Prometto che nei prossimi giorni ti seguirò anche sulla piattaforma viola😈

    Reply
  14. è legnosissimo come gioco sia nella grafica che nel gameplay. ci sono vari buchi nella mappa che fra me e amici abbiamo segnalato una marea di roba fra glitch ai confini della mappa sia pg che scompaiono sotto terra…avendo giocato a mooolti mmo rpg e avendo provato diversi game in beta bhe…mi sarei aspettatto una cosa così dall'alpha e non nella beta qualche mese prima del rilascio. giocavo con amici stando sul discord ufficiale di elyon e eravamo in circa 180 in tutta europa a parlare e penso che tipo 5/6persone continueranno a giocare…è stata una beta deludente sotto moltissimi aspetti. una delle poche cose positive e effettivamente la customizzazione dei pg a livello macro e microscopico, per il resto mhe potevano fare meglio e speriamo facciano meglio sennò il gioco mhe avrà vita breve.detto questo cia kuro

    Reply
  15. Gioco che è già stato detto che sarà "pay to fast progress" quindi un bel pay to win, boss RICICLATI SPUDORATAMENTE ai boss di Tera. Stesso aspetto e stesse meccaniche. PvP non bilanciato, va bensì in base al proprio livello e al proprio equip. Livellamento dopo il 36 lentissimo che ti costringe a grindare un casino di tempo. Il gioco ti obbliga a fare le quest secondarie (blu, verdi o viola) che consistono TUTTE nella stessa cosa: "Ammazza X mostri" e ogni tanto raccogliere 3 oggetti. World Boss che devi pregare non si sa quale santo per prendere la scroll per evocarlo (visto che è drop randomico) e quindi non puoi fare le quest di ucciderli. 1000 skills ma ne puoi tenere 10 in barra. Molte varianti delle skill si devono comprare, altre si lootano, vergognoso. Non esiste il trade con i compagni di gruppo/amici. Se resta così com'è, è un bel NO per me e sicuramente anche per molti altri. Da Kakao Games non mi aspettavo altro

    Reply
  16. Io personalmente non l'ho provato perchè conoscendo il publisher metterà al 100% oggetti pay to win…ho una certa esperienza e posso dire con tutta tranquillità che il free to play è la rovina del genere MMO…state lontani. Grazie per il video Kuro sei sempre bravissima

    Reply
  17. Peggior bilanciamento pvp che abbia mai visto in un gioco. Le classi che hanno più range hanno anche CC (crowd control) che durano di più e con un'area di effetto mooolto più grande dei tank melee (almeno del warlord che ho provato). Ci sono così tanti dash e modi per tenere qualcuno lontano che un 1v1 diventa un inutile gioco al gatto e topo… con il gatto che ha la museruola e i calzini sulle zampe. Peccato, speravo che tutte le critiche sul bilanciamento pvp fossero un po esagerate ma invece sono vere. Dicono che la versione che arriverà da noi sarà più bilanciata ma vedo anche problemi di animazioni imprecise oltre che problematiche sui valori delle "cose". Non parliamo poi dei giocatori con 2 anni di esperienza in korea che in un mese avranno doppio del gear , rune ecc e facerolleranno tutto e tutti. GGwp un altro mmo nato morto…e non considero lo shop.

    Reply

Leave a Comment